fbpx

Dicono sia un anti-stress, ma per adesso sta “flippando” grandi e (soprattutto) piccini in tutto il mondo: è l’oggetto dell’estate 2017, in commercio in supermercati, bancarelle, perfino offerti dai venditori ambulanti in spiaggia o agli angoli delle strade. Si chiama fidget spinner e promette divertimento a un prezzo contenutissimo.

DAGLI STATI UNITI: ADATTO AI BAMBINI AL DI SOPRA DEI 3 ANNI

Se molti genitori americani hanno chiesto che venga presto ritirato dal mercato perchè causerebbe soffocamento (ma è raccomandato per gli over-3 years…), se non addirittura la morte (probabilemente in alcune sue varianti acuminate e in acciaio, ma si tratta di assurde eccezioni), dato di fatto è che la moda ha ormai varcato l’oceano Atlantico già da alcune settimane e i pezzi già venduti anche nel vecchio continente supererebbero la cifra della decina di milioni.

COME FUNZIONA: SERVE CONCENTRAZIONE E ABILITA’

Giocarci è facile: due dita impugnano al centro il giocattolo, un terzo dito conferisce la spinta azionando un movimento di rotazione che dura alcuni minuti. Per rendere il gioco più difficile, una volta attivata la rotazione, essa dovrebbe essere abilmente mantenuta anche su un dito solo, con il fidget spinner in equilibrio…

Provare per credere: con una minima spesa di due o tre euro, il divertimento (pazienza permettendo), è assicurato…