fbpx

 

Un tempo per cantare, si aveva  bisogno di apposite apparecchiature , strumentazioni e soprattutto di una voce che potesse distinguersi nel “mare del silenzio”

Cantando sotto la doccia

Cantare è  la passione di tantissime persone, il più  classico posto è  la doccia, ma anche per strada e anche sui mezzi pubblici. In quest’ultimo caso sapeste quanti se ne incontrano su quegli affollati mezzi, intenti a canticchiare per lo più motivo gettonati alla radio e come recentemente accade, ai tratta di canzoni che hanno una accattivante musicalità  ma quanto a senso lasciano a desiderare.

App per Android e IOS che ti fanno esibire

Ora si può usare il proprio Smartphone o tablet  con sistema Androidi o IOS, come alleato per cantare.

Dal Play store esistono vari programmi da scaricare per poter cantare.

Per lo più, di versione gratuita, che scaricando sul proprio telefono, ti dà  accesso ad alcuni brani gratuiti. Tu canti, registri e ti ascolti pure!

Poi se si vogliono maggiori prestazioni e canzoni, basta attivare   l’abbonamento Vip il cui costo può  variare da un minimo mensile di 3.49 ad un massimo annuale di 39.99.

Tra queste abbiamo:

Sing! Karaoke by Smule, Yokee Karaoke e la Sing e Record.

Con un dito e un clic, si diventa cantanti e interpreti. E con queste estreme facilità  spesso uno che è appena intonato, lo si fa diventare un artista.

Siamo nell’era del tutto e subito, poco impegno e via sulla via dell’etere come un consumato artista con i propri “Cavalli di battaglia”!!!