fbpx

Fabrizio Moro, cantante e cantautore romano (nonché professore dall’edizione 2016 del celebre talent Amici) arriva mercoledì 5 luglio all’Estate Fiesolana dove presenterà “Pace”, il suo nuovo disco di inediti. Sono i numeri a certificare la grandiosità della carriera di Moro: venduti oltre 265.000 dischi certificati, di cui più di 155.000 copie come cantautore, ed ulteriori 110.000 copie come autore, ottenendo complessivamente cinque dischi di platino e due dischi d’oro

Moro, all’anagrafe Fabrizio Mobrici, può vantare una carriera ventennale (esordisce nel 1996 con il singolo “Per tutta un’altra destinazione”) con all’attivo 8 album in studio ed una raccolta. Il suo ultimo lavoro contiene anche il brano “Portami via” con il quale ha raggiunto la finale, piazzandosi settimo. Inoltre ha ricevuto la “Menzione Premio Lunezia per Sanremo” come miglior testo e videoclip in gara nella sezione Campioni.

Moro ha già partecipato in totale a sette edizioni del Festival di Sanremo, cinque volte nella veste di cantautore e due come autore. Nel 2007 arriva la consacrazione: vince nella categoria Nuove Proposte con “Pensa”, brano con il quale si aggiudica anche il Premio della Critica “Mia Martini”. Nel 2008 invece conquista il podio nella categoria Campioni con “Eppure mi hai cambiato la vita”. Nel corso degli anni, diversi suoi brani sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.

L’evento si terrà come detto mercoledì 5 luglio al Teatro Romano di Fiesole (via Portigiani 3).