Si sa che dal prototipo scaturiscono tante copie e saremo tutti d’accordo nel dire che l’originale rimarrà sempre imbattuto. A volte, poi, è l’originale che decide di reinventarsi e, in un certo senso, di cambiare look.
Provate ad immaginarvi, ad esempio, l’eterno fidanzato di Barbie, il buon vecchio Ken, che diventa fiorentino. Come ve lo immaginereste?
Sicuramente, da buon fiorentino, non passerebbe mai a prendere Barbie sotto casa con il maggiolino, ma, semmai, con una vespina un po’ retrò e il casco vintage (senza lamentarsi di essersi schiacciato i capelli).
Come si vestirebbe?
D’inverno sicuramente lo vedreste con indosso un cappotto di lana cotta grigio scuro e dei pantaloni blu, abbinati ad un paio di Clark’s scure (al fiorentino non piace fare stacchi cromatici troppi netti).
D’estate lo vedrete sfoggiare una camicia con collo alla coreana bianca (per mettere in risalto l’abbronzatura presa durante i pomeriggi di relax sdraiato sullo sponde dell’Arno) e dei bermuda color cachi. Gli accessori del Ken fiorentino saranno sicuramente di basso profilo. Infatti, al fiorentino non piace sfoggiare troppo, preferisce rimanere nell’anonimato.
Cosa fa il Ken fiorentino quando è solo?
Beh, il fiorentino è, prima di Barbie, perdutamente innamorato della sua città, quindi, molto probabilmente, lo vedreste girellare per le strade di Firenze da solo, con lo sguardo che punta incantato ogni palazzo e monumento come se li vedesse per la prima volta.
Un Ken fiorentino che conquista con l’ironia
Abbiamo sempre visto Ken nelle vesti del ragazzo con il sorriso ammaliante che fa cadere tutte le Barbie ai suoi piedi. Ma come conquista il Ken fiorentino le sue prede?
Non promette rose, striscioni sotto la finestra o altre cose esaltati troppo da film. Il Ken fiorentino vi conquisterà per la sua semplicità. Magari ricordandosi, quando fissa il ristorante per la sera, che siete intolleranti ai latticini e sceglierà un posto dove potrete mangiare senza tornare a casa con il mal di pancia.
Ricordate: il Ken fiorentino vuole che abbiate un bel ricordo dei momenti passati con lui.