fbpx

La tecnologia, incessante, continua a regalare all’uomo strumenti che rendono la vita più facile e, sopratutto, interconnessa ventiquattro ore al giorno. Stavolta però non siamo solo “noi” ad essere direttamente interessati da un’innovazione tecnologica, ma anche i nostri amici a quattro zampe.

Nello specifico stiamo parlando di PetChatz. In cosa consiste? Semplice: uno vero e proprio schermo, fissato su una parete, all’altezza del musetto dei nostri animali domestici. In questo modo possiamo, in qualunque momento della giornata, “videochiamare” per controllare cosa sta succedendo a casa mentre cani e gatti sono da soli.

Il prodotto, inventato negli Stati Uniti, non finisce qui. Infatti è possibile avere in dotazione la PawCall, una pedana-pulsante con disegnata l’impronta di una zampa che consente a cani e gatti di poter contattare i propri padroni semplicemente appoggiandoci la propria zampa. Questo dà la possibilità all’animale di poter mettersi in contatto con il proprio padrone, oltre che come detto prima anche il contrario.

Infine, ovviamente, esiste anche un’applicazione per smartphone. Questa consente addirittura di poter rilasciare, attraverso un semplice comando inviato con il cellulare, un croccantino da un dispositivo che si trova integrato sotto lo schermo.

Strumenti quindi che rendono la vita dei pet-lovers, e anche dei pet stessi, più facile e serena.