fbpx

Oggi girando per le strade fiorentine ci siamo imbattuti in un posto magico… I Girone De’ Ghiotti.Questo piccolo, ma stupendo locale che si trova in via dei Cimatori quindi proprio dietro piazza della Signoria offre una Gastronomia veramente ottima

La storia

I giovanissimi proprietari ci hanno raccontato che sono aperti da Febbraio, ma il boom l’hanno avuto la prima settimana d’agosto grazie alle favolose recensioni di trip advisor.

“Le persone si sono accorte della qualità dei prodotti tutti selezionati con cura e amore e ovviamente solo prodotti del territorio.” E “a noi interessa il cliente non colui che passa e mangia, infatti abbiamo anche stipulato alcuni accordi con universitari e liceali”  Queste le parole del proprietario che lavora nel mondo della gastronomia dal 2000 che ha deciso di lanciarsi insieme alla compagna Sara e al fratello in quest’impresa.

Un menù da leccarsi le dita …

Il menù offerto da loro è molto ampio, ma la schiacciata si può personalizzare in qualsiasi modo il cliente voglia anche se la suicida rimane sempre la top! La schiacciata è stata studiata apposta per essere leggera ma allo stesso tempo esaltare i sapori indescrivibili della materia prima.

Sicuramente la porchetta cotta alla perfezione e la finocchiona di una leggerezza infinita, ma che racchiude tutti i sapori del territorio nostrano sono i loro punti di forza.

Hanno deciso di non conformarsi alla società di massa e infatti nel loro negozio non sono presenti ketchup e maionese.

La schiacciata con un buon bicchiere di vino

Il locale offre anche la possibilità di sedersi e di godersi con tutta la calma del mondo la schiacciata magari davanti ad un buon bicchiere di vino.

 

E allora non resta che consigliarvi di farci un salto e assaggiare le loro prelibatezze!