fbpx

Una vera e propria camera ardente con tanto di bara e reggi bara dei primi anni del ‘900 allestita a regola d’arte per celebrare la festa più paurosa dell’anno: Halloween. È la camera ardente della bistecca di chianina di Bordino “perché da noi la bistecca è buona da morire” ironizzano i titolari.

La camera funebre sarà visitabile il 30 ottobre, 31 ottobre e 1 novembre, in una saletta riservata, alla Trattoria Bordino in via Stracciatella, a due passi da Ponte Vecchio, un esercizio storico con oltre 50 anni di attività che negli anni ha ospitato personaggi come Piero Angela, i Pooh, i giocatori della Fiorentina negli anni 90.

A disposizione anche un angolo selfie per chi vorrà immortalarsi in una foto ricordo insolita.
L’obiettivo, chiaramente, è quello di strappare a famiglie, coppie e bambini un sorriso per far immergere tutti nell’atmosfera spettrale e anche un po’ goliardica  di Halloween.

“La nostra è una trattoria storica che sta cercando di aprirsi sempre di più alla città con piatti di estrema qualità a un prezzo accessibile, permettendo a tutti di poter mangiare sul ponte più bello del mondo – spiega l’azienda – Dopo due anni difficili di pandemia e con questa crisi che sta mettendo in ginocchio tutti abbiamo deciso di festeggiare Halloween in un modo insolito, con lo spirito goliardico che contraddistingue i fiorentini, per strappare  un sorriso a grandi e piccini”.
 
Trattoria Bordino, che è stata una delle mete preferite per il baccalà del venerdì dai Conti Capponi, è uno dei pionieri del pranzo a menù fisso con la bistecca a venti euro. Di sera, invece, il locale cambia volto con i lumi di candela e il sottofondo musicale.