fbpx

La vigilia Hip Hop alla discoteca YAB

Ieri sera il Flowrence Hip Hop Festival ha cominciato a suonare il ritmo della movida. Alla vigilia del Festival tutto fiorentino che andrà in scena alla Limonaia di Villa Strozzi dal 26 al 30 Giugno gli organizzatori Hip Hop hanno animato la serata nella nota discoteca YAB.

All’interno della discoteca ha presenziato per tutta la serata anche uno striscione che invitava il pubblico a partecipare all’evento Hip Hop. Un segno di una grande sinergia tra le due realtà. Il mondo Hip Hop non è più una realtà di strada ma sta diventando una vera e propria cultura generazionale.

La novità: l’Hip Hop nelle discoteche

Il genere Hip Hop negli ultimi anni ha visto una grande attenzione mediatica da parte delle case discografiche e anche in alcuni programmi TV. L’ingresso della musica Hip Hop nelle discoteche è ancora qualcosa di innovativo. In questo possiamo dire che il Flowrence Hip Hop Festival sta innescando un vero e proprio cambiamento.

Un programma innovativo che parte da Firenze. Il Festival è un progetto che coinvolge solo artisti fiorentini. Crew nate e cresciute nella provincia di Firenze. Alcune di loro sono realtà già affermate sul territorio altre invece sono in rapida crescita.

Una nottata ricca di divertimento in cui si sono alternati insieme alla musica dei DJ esibizioni Hip Hop Live. Ad emozionare il pubblico presenti in sala i giovanissimi direttori artistici del Festival Gianmarco Sieni e Vieri Mantelli.

Gianmarco Sieni in arte J Rusha oltre che direttore è anche artista del mondo Hip Hop e ieri sera è riuscito ad introdurre nella serata YAB anche la musica Hip Hop. Insieme a I 27 si esiberà al Festival Sabato 30 Giugno.

Un futuro Hip Hop allo YAB

Dall’ottima riuscita della serata si ha l’impressione che ieri sia stato solo l’inzio di qualcosa di più ampio e dirompente. Qualcuno comincia ad immaginare anche esibizioni di danza Hip Hop nelle serate YAB. Un futuro molto più ampio dell’opening party. C’è chi pensa a serate interamente dedicate alla musica Hip Hop. Chissà…

Intanto per capire la forza di questo movimento vediamo come proseguirà il Festival. Avremo ancora molto da raccontare. Siamo ancora solo alla pre apertura.

Visita la sezione speciale: https://www.seidifirenzese.it/flowrencehiphopfestival/

Iscriviti al Festival: https://www.seidifirenzese.it/iscrizione-flowrence-hip-hop-festival/