fbpx

Sembra ancora di avere tanto tempo per pensare ai regali, ma, purtroppo, la triste e dura verità è che tra una settimana è già Natale e anche Amazon (versione Prime) si sente pressato dai ritardati avvertendo da subito gli utenti che il prodotto verrà consegnato dopo il 25 dicembre. Quindi, dopo la prima immediata reazione di panico, c’è da pensare ad un piano B.

“Tieni i soldi che tanto non ti accontento più” va benissimo con i parenti, ma con gli amici dobbiamo trovare altri escamotage ed ecco qui delle idee regalo per varie tipologie di amico.

L’amico pigro

Tutti hanno l’amico che appena sente scendere le temperature si rinchiude in casa sul divano, con il fuoco nel camino e la televisione accesa. Il regalo perfetto (perché non sono mai abbastanza) è una copertina confortevole abbinata a dei calzini antiscivolo simpatici e, se si vuole esagerare, un pigiama o una tuta di pail per stare al calduccio in casa. State certi che niente e nessuno lo convincerà ad uscire più fino a maggio!

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’amico organizzato

Poi c’è l’amico super preciso, la cui scrivania risplende ed è così ordinata da fare paura. Per lui in arrivo un set da scrivania con post- it, porta penne e porta scotch per assecondare le sue manie di precisione. Poi, per rendere anche la sua casa un posto organizzato, super consigliati dei porta cinture, occhiali, orologi o organizzatori da cassetto. Così si spaventerà anche lui dall’estrema precisione appena aprirà l’armadio la mattina!

L’amico alternativo

Non va poi dimenticato l’amico alternativo che nella sua realtà un po’ bohemienne preferisce l’esperienza a beni più strettamente materiali. Per cui, sorprendetelo con una bottiglia di vino che vi ricorda l’ultima vacanza fatta insieme, con qualche infuso particolare o spezia, altrimenti addolcitelo con qualche selezione di cioccolata (adesso se ne trovano di tutti i tipi!).