fbpx

Varcare la porta del negozio di Noberasco in via Gioberti è come entrare nel paradiso dei golosi. Il visitatore è subito circondato da colori ma soprattutto da odori che mettono l’acquolina in bocca. In ogni angolo appaiono prelibatezze di ogni tipo, frutta secca e disidratata per dolci pause o merende, canditi, arachidi per sfiziosi aperitivi, cioccolatini per soddisfare quel languorino che prende all’improvviso.

Non sono solo gli odori che convincono chiunque entri nella boutique, arredata come la bottega di altri tempi con il ripiano del bancone in marmo, ma è anche la qualità garantita da una ricerca secolare da parte di questa azienda. È da oltre un secolo, infatti, che Noberasco in maniera attenta e scrupolosa, seleziona frutta e arachidi dall’Italia e da tutto il mondo, ricercando i migliori frutti e la maniera più opportuna di lavorarli per poter dare al consumatore sempre sapori unici e indimenticabili. Tutto questo senza sacrificare la propria mission:

“permettere il consumo di frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti salutistici e nutrizionali, costruendo la migliore relazione con il cliente e il consumatore finale”.


Tanti sono i prodotti che si possono trovare, con alcune particolarità uniche come la papaya proveniente dalla Thailandia, la pitaya, le bacche di goji e di maquì. Questi come anche le albicocche, i fichi, l’ananas, la banana, il cocco e tanto altro ancora si possono acquistare sfusi oppure in fantastiche confezioni regalo, diversificate per prezzo e per prodotti, molto raffinate, con una particolare cura del dettaglio e con finiture particolari.

L’offerta di Noberasco poi si arricchisce ulteriormente con le creme di frutta, ideate dal mastro gelataio Stefano Guizzetti e arricchite dai preziosi suggerimenti dello chef Davide Palluda. Cinque creme totalmente naturali senza aditivi né conservanti: crema di arachidi salate, di mandorle e curcuma, di macadamia e sale, di gianduia e fragole e infine quella di pistacchio. Alcune di queste sono ottimi abbinate con carni o crostacei, altre invece perfette per accompagnare gli arrosti, altre invece sono ottimi condimenti per i dolci durante le colazioni o altre ancora da inserire nei frullati.

Tutto questo lo trovate da Noberasco e l’unico suggerimento che possiamo darvi è provare. Secondo noi, non ne rimarrete delusi.