fbpx

Nel nuovissimo teatro di Fiesole, aperto recentemente, debutta in prima nazionale Édith PIAF, hymne à l’amour’. Lo spettacolo del coreografo e danzatore Alberto Canestro torna sabato 4 e domenica 5 febbraio in una versione rinnovata, con nuova musica, nuovi costumi ed una nuova storia. Nuovi racconti danzati prendono vita dai testi e dalle note delle celebri canzoni di Édith Piaf, storie di amori e di abbandoni, personaggi bohémien che riportano agli anni d’oro della capitale francese. Sul palco la compagnia di danza Lyric Dance Company, di cui Canestro è direttore artistico.

“Piaf aveva un modo drammatico e molto graffiante di cantare l’amore. Ed è l’amore al centro di questo mio nuovo spettacolo, che si potrebbe chiamare anche Piaf in love”, commenta il coreografo. “Per lo spettatore sarà un viaggio emozionale e poetico dentro la musica e le canzoni di questa straordinaria artista, ambientato nel periodo storico in cui ha vissuto”. Farà dunque da sfondo la Parigi degli anni ’40 e ’50 del Novecento, una Parigi di lustrini e paillettes, con storie che si svolgono sulla rive gauche e parlano di incontri clandestini, di grandi passioni e di dolorosi distacchi, l’amicizia di Piaf con Marlene Dietrich, la forza di reagire alle avversità guardando sempre avanti. Una riflessione danzata sull’amore e sull’abbandono.

I costumi sono di Alberto Canestro, Barbara Loli ed Eleonora Beni.

Due gli appuntamenti con “Édith PIAF, hymne à l’amour” al teatro di Fiesole (Largo Piero Farulli, 1): sabato 4 febbraio alle 21 e domenica 5 febbraio alle 17. Per ulteriori informazioni cliccare qui. I biglietti si possono acquistare sul portale di TicketOne o tramite il circuito box Office.

Lyric Dance Company
Fondata a Firenze da Alberto Canestro nel 2004, la Lyric Dance Company è una compagnia di danza neoclassica. Produce opere originali e vanta numerose collaborazioni con noti professionisti operanti in vari ambiti artistici.