fbpx

Treno in ritardo, sciopero o, semplicemente, qualche minuto libero mentre aspetti di raggiungere il binario? Alla stazione di Santa Maria Novella trovi tutto quello di cui hai bisogno e non ti capiterà certo di annoiarti!

 

Se ti si sono bucate le calze, nessun problema! Puoi fare un salto da Calzedonia a comprarne un paio un nuovo e, già che ci sei, puoi fare un giro da Mango o da Dixie a vedere gli ultimi arrivi (non pensare “Ma ci sono già stata la settimana scorsa!”, perché tutte le settimane riassortiscono il negozio, quindi ti sembrerà di vedere sempre una nuova collezione e tanti capi diversi e colorati).

 

Nel sottopassaggio della stazione di Santa Maria Novella, puoi continuare il tuo shopping da Tezenis e da Prima Donna. Se poi la mattina sei uscita veloce di casa e non hai avuto tempo di truccarti, puoi fermarti da Kiko o da Sephora e, magari, andare a sentire anche gli ultimi profumi del marchio Victoria’s Secret nel negozio che riconoscerai subito per il suo design ricercato.

Se la mattina vi capita di arrivare a Firenze in anticipo, allora fermatevi un attimo a fare colazione in stazione! Di posti ce ne sono vari e diversi, il mio consiglio però è di fermarsi da Don Nino (dovete scendere le scale mobili sotto l’orologio e girare a sinistra) oppure, se siete in anticipo ma non troppo, forse Vyta al piano dei binari è più comodo. Se capitate in stazione per l’ora di merenda, invece, un buon gelato da Venchi non ve lo toglie nessuno oppure potrete ingannare l’attesa entrando alla Feltrinelli per comprare un libro, un giornale o una rivista.

 

Non è esagerato dire che alla stazione di Santa Maria Novella è come essere in un vero e proprio centro commerciale ed è forse superfluo dire che Firenze vi sorprenderà fin dal vostro arrivo o vi lascerà un simpatico ricordo alla vostra partenza.